Cosa sono le Battaglie Astrali?

« Older   Newer »
  Share  
Fenris Lunae
view post Posted on 31/7/2009, 21:43





Le battaglie astrali sono veri e propri combattimenti con energie negative che cercano di attaccare il nostro spazio, il nostro essere, il nostro campo energetico

Quando si parla di energie universali si deve fare distinzione tra energie positive ed energie negative e conseguentemente tra entità positive e negative. Le entità sono la trasposizione delle energie che essi possiedono. Tra le entità positive in genere, ci sono tutte quelle entità che contribuiscono al mantenimento dell'equilibrio delle energie universali e delle nostre stesse energie. Le entità negative, invece, vengono solitamente identificate con creature dall'apparenza inquietante o decisamente "mostruosa". Ciascuna entità agisce in base alla propria natura energetica.

Pensare a qualcuno significa creare una forma di energia che viene trasmessa all'altra persona, che può trovarsi all'altro capo del mondo. Ecco perchè bisogna stare molto attenti al tipo di pensiero che si fa, perchè verrà percepito dal "destinatario" nella forma energetica corrispondente. Ad esempio, se vogliamo fare sentire la nostra vicinanza a chi sta passando un momento difficile basterà pensare ad un abbraccio, ad una carezza, che verrà percepita esattamente allo stesso modo dal destinatario. Così se abbiamo pensieri di disagio o di aggressività, questi verranno avvertiti come azioni aggressive vere e proprie (percosse di vario genere, ad esempio).

Nell'universo transitano continuamente forme energetiche di entrambi i tipi e spesso capita di trovarci lungo il loro percorso e di venirne involontariamente "coinvolti". E se questo accade, bisogna essere preparati ad agire tempestivamente. Ecco che si parla di battaglie energetiche.

Sono dei veri e propri scontri che avvengono sul piano astrale, ma che coinvolgono chi li sostiene profondamente a livello psichico ed emozionale. In una battaglia astrale il confronto avviene attraverso lo scambio reciproco delle proprie forme energetiche. Così, chi attacca lo fa ad esempio attraverso l'uso di spade od altre armi o scagliando contro l'oppositore energie che assumono la forma di sostanze appiccicose o fangose. Chi si deve difendere utilizza energia pulita (solitamente di colore bianco) e visualizza le proprie "armi" che possono essere le medesime (spade o simili)

E' ottima regola tener presente che per difendersi da attacchi astrali si deve creare in pochi istanti uno scudo protettivo. Per fare ciò, è sufficiente immaginare di trovarsi al centro di un cerchio ed innalzare dalla base di esso un cilindro che ci avvolge fin sopra il capo. L'operazione va fatta con l'intenzione esplicita di proteggerci nel corso del confronto che stiamo per avavere. Ciò ci renderà pronti ed al sicuro dagli interventi dell'energia ostile.
 
Top
0 replies since 31/7/2009, 21:43   180 views
  Share